PRENOTA SUBITO

Scoprire Ancona e dintorni con una Guida Turistica professionale

Se volete arricchire la vostra vacanza nelle Marche e renderla speciale, il Grand Hotel Passetto propone il servizio di Guide Turistiche, un team di guide abilitate che vi faranno scoprire le bellezze di Ancona e non solo.
Il territorio delle Marche è caratterizzato da un sistema paesaggistico di notevole rilievo che racchiude nello spazio di pochi chilometri la costa, la collina e la montagna con pittoreschi centri storici, arroccati in cima alle colline quasi a guardia dei terreni sottostanti, nel saggio rispetto delle valenze naturalistiche, paesaggistiche ed ambientali.

Le principali mete del turismo della provincia sono: Ancona, Loreto, Senigallia, Corinaldo, Jesi, Osimo, Fabriano e le Grotte di Frasassi.
Non dimentichiamo, però, tanti altri borghi minori, ognuno dei quali cela i suoi preziosi tesori, quali Arcevia, Castelfidardo, Filottrano, Genga, Morro d'AlbaNumana, Offagna, Ostra, Ostra Vetere, Portonovo, Serra de' Conti, Serra San Quirico, Sirolo, Staffolo ...

Il Grand Hotel Passetto suggerisce i seguenti 2 itinerari:

Ancona, capoluogo di regione e di provincia, sorge sulla costa del Mare Adriatico centrale. Deve le origini del proprio nome alla parola greca "ankon", gomito, che appunto ricorda la particolare morfologia della sua costa.
Durante il percorso la guida turistica di Ancona vi illustrerà:
la Cattedrale di S. Ciriaco, splendida basilica romanico-gotica costruita sulle fondamenta di un tempio italico del IV sec a.C e di una successiva chiesa paleocristiana, il trionfale Arco di Traiano in fondo al porto, i resti dell'anfiteatro romano, il Palazzo degli Anziani, la Chiesa di San Francesco alle Scale, la Loggia dei Mercanti in stile gotico fiorito veneziano, la Chiesa di San Domenico, i cinquecenteschi Palazzi Ferretti e Bosdari, Piazza del Plebiscito e l'ottocentesco Teatro delle Muse. Nella centralissima Piazza Roma si osserveranno la fontana dei cavalli e la suggestiva fontana del Calamo o delle Tredici Cannelle, la cui antichità è attestata dal nome, di chiara derivazione greca, che ricorda l'ambiente palustre in cui sorgeva.

Tour Conero: visita guidata a Portonovo, Monte Conero, Sirolo
Il tour prevede la visita della baia di Portonovo, località marittima del comune di Ancona e noto sito turistico, balneare ed artistico, affacciato sull'omonima baia. Si proseguirà e si arriverà poi al Monte Conero dove si visiterà la chiesa di San Pietro al Monte. Si chiude il giro nel borgo di Sirolo, bandiera blu d'Europa.

Servizio a cura di: Andrea Giordani
Guida turistica provincia di Ancona (italiano, inglese)
Guida turistica autorizzata delegazione pontificia per Loreto (italiano, inglese)
Accompagnatore turistico (italiano, inglese)
tel 071 2905303
cell 339 2964619
e-mail: agiordan1@aliceposta.it
www.guideturisticheancona.com
www.guideturistichemarche.it
www.guideturistichemarche.blogspot.com
www.anconaguideturistiche.weebly.com
Social Media
Siamo presenti anche su Facebook, YouTube e Instagram. Seguiteci su questi social network per rimanere in contatto con noi.
Facebook YouTube Instagram
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte.

Privacy
Grand Hotel Passetto
via Thaon de Revel, 1
60124 Ancona (An)
Tel +39 071 31307
Fax +39 071 32856
info@hotelpassetto.it
©2011 Grand Hotel Passetto - PIVA 01327080428


destinazionemarche
Riviera del Conero

Albergabici